Dekal-Regolatore del PH dell’acqua

DEKAL è un formulato liquido acidificante regolatore del pH. Può essere impiegato con fitofarmaci e concimi per aumentarne la funzionalità in presenza di acque dure.

Descrizione

Descrizione

DEKAL, che presenta una bassa aggressività ma ha una buona capacità acidificante, è il prodotto ideale per la pulizia di tubi e impianti di fertirrigazione. Il prodotto può essere usato saltuariamente in miscela con concimi o in interventi mirati di pulizia. Le soluzioni acide penetrano più velocemente nelle foglie, fattore importante soprattutto in presenza di piante con foglie strette o ricche di cere.

COMPOSIZIONE:

  • Acido citrico
  • Acqua

 

CARATTERISTICHE:

DEKAL è un formulato liquido acidificante regolatore del pH. In presenza di acque “dure”, cioè ricche di sali di calcio e magnesio, il terreno in breve tempo perde la sua naturale sofficità, si impoverisce e diventa asfittico, rallentando la crescita delle piante.

Un ph più basso garantisce una maggiore efficacia dei trattamenti effettuati, poiché i principi attivi si degradano più lentamente.

AZIONE:

L’impiego regolare nelle annaffiature e nelle fertirrigazioni di DEKAL conserva più a lungo la vitalità chimico-fisica del terreno. Può essere impiegato con fitofarmaci e concimi per aumentarne la funzionalità e l’efficienza soprattutto in presenza di acque dure.

DEKAL può essere vantaggiosamente utilizzato anche in interventi mirati di pulizia, come la rimozione del calcare dai tubi e dagli impianti di fertirrigazione.

 

DOSI E APPLICAZIONI:

I dosaggi dipendono da pH e conducibilità dell’acqua di irrigazione. Ad esempio 80-120 g/hl possono far variare il pH da 8 a 6,5.

 

CONFEZIONI:

  • 1 kg / 15 flaconi per cartone
  • 5 kg / 4 taniche per cartone
  • 250 kg / 1 fusto

Didascalia: migliora il pH della soluzione nutritiva, la miscibilità dei prodotti e l’assorbimento dei nutrienti.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dekal-Regolatore del PH dell’acqua”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.