
La Nutrizione del Prato
In un mercato mondiale in continua evoluzione, con consumatori sempre più attenti ed esigenti, la strategia aziendale di Green Plastic Service è orientata verso lo sviluppo di formulati specifici per ogni esigenza, attraverso la ricerca e la creazione di prodotti di elevata qualità.
Attraverso le accurate analisi di laboratorio vengono selezionate le migliori materie prime e trasformate in fertilizzanti e specialità nutrizionali di elevata efficacia per piante e tappeti erbosi.
Per soddisfare appieno le necessità dei clienti e proporre soluzioni sempre più preformanti, Green Plastic Service si avvale di collaborazioni internazionali con aziende leader del settore. I prodotti vengono utilizzati per perseguire risultati eccellenti da manutentori del verde, municipalità e da importanti realtà della tradizione sportiva italiana.
PRODOTTI
La gamma di prodotti Green Plastic Service è suddivisibile in base al settore di destinazione:
HOBBY e GARDEN: prodotti derivati dall’esperienza nell’agricoltura professionale avanzata, realizzati in un formato adatto all’hobbista esigente. In questa categoria ci sono tre principali tipologie di prodotti: granulari, liquidi e in polvere solubile.
TAPPETI ERBOSI: gamma completa di prodotti granulari, idrosolubili e liquidi per professionisti del verde, green keepers e municipalità. Ogni anno si amplia la gamma di formulati dedicati. L’obiettivo è portare nel settore prodotti che diano innovazione e che possano aiutare i tecnici a combattere e vincere le sfide di oggi e di domani.
FLORICOLTURA E VIVAISMO: i fertilizzanti destinati a coltivazioni da fiore (sia in vaso che fuori suolo) e a vivai di piante ornamentali e da frutto, sono in forma granulare e polvere idrosolubile.
DISTRIBUZIONE
Green Plastic Service si rivolge ad una clientela specializzata, come agrarie e garden center, perché ritiene che solo attraverso una vendita assistita si possa mettere in giusta evidenza la qualità dei prodotti garantendo così ottimi risultati per rivenditori ed utilizzatori.
La Concimazione giorno per giorno
Un tappeto erboso bello esteticamente e resistente all’utilizzo, necessita di cure attente e specifiche. Gli impianti d’irrigazione risolvono le problematiche relative ai fabbisogni idrici nei periodi di carenza di pioggia e, se abbinati ad un sistema di fertirrigazione, possono aiutare a risolvere anche altre problematiche. Installando e ricaricando il fertirrigatore si garantisce il corretto approvvigionamento di nutrienti a tutte le essenze vegetali in tutti i momenti della stagione in cui si può irrigare.
Con questi strumenti si possono utilizzare anche specialità nutrizionali che, oltre a concimare, possono migliorare la struttura del terreno e la radicazione delle piante. I vantaggi della fertirrigazione sono infatti molteplici: la concimazione ”giorno per giorno” permette di avere prati e piante con una crescita regolare, si evitano carenze nutritive che possono pregiudicarne lo sviluppo e si aumentano le resistenze agli stress termici e idrici. I concimi Kare, grazie alla qualità delle materie prime utilizzate e alle varie composizioni disponibili, esaltano ancora di più le qualità della fertirrigazione e dei dosatori in particolare.
Devi accedere per postare un commento.